Inserite tra le proposte a catalogo le Tinteggiature con soluzioni Vitalvernici.

Idropitture

Le idropitture sono prodotti vernicianti a base acqua adatte per decorare diversi tipi di supporto, nuovi ed esistenti.

Idropitture Vitalvernici
Idropitture

Queste vernici vengono fornite in fusti, il cui peso può variare mentre il colore è solitamente bianco, seppur può assumere varie sfumature.

L’idropittura è leggermente più costosa di una normale vernice.  Questo perché è più performante e resistente al passare del tempo.

Essa viene venduta in dosi concentrate per essere diluita con l’acqua. E’ il tipo di pittura più utilizzato in assoluto per l’ambiente domestico dato che è lavabile, resistente al passare del tempo, ha un’ottima resa ed è molto coprente.

La pittura viene venduta, generalmente, in colore bianco.  Quando pronta per essere utilizzata, si potrà aggiungere del pigmento per renderla del colore che si preferisce.  Esistono anche idropitture già colorate.

 

Proprietà

Le idropitture contengono diverse componenti, tra cui anche resine e antimuffe.  Esistono numerose tipologie di questo materiale, classificato in base alle proprietà:

  1. traspirante. Impedisce il formarsi di muffe, aderisce facilmente ed è consigliata per tinteggiare bagni, cucine, soffitti soggetti a vapore acqueo.
  2. lavabile. Lavata con un panno umido, ha un’elevata copertura ed è idrorepellente. Viene preferita per tinte forti o locali di prestigio. È composta da resine acriliche, battericidi e pigmenti pregiati.
  3. superlavabile. E’ adatta anche ad ambienti soggetti ad agenti atmosferici. Anch’essa molto coprente, offre una resistenza maggiore al lavaggio e allo sfregamento. Adatta su pareti esterne.
  4. igienizzante. E’ a base di resine acriliche e viene usata per luoghi pubblici o in caso di allergie.
  5. termoisolante. Evita l’insorgenza di muffe e di condensa. Adatta ad ambienti esposti a nord o negli angoli della casa. La capacità termica mantiene calde le pareti consentendo quindi un maggiore risparmio energetico.

La destinazione dell’idropittura può essere da esterno o da interno.

 

Tipologie

Mazzetta colori Vitalvernici
Mazzetta colori Vitalvernici

 

Esistono varie tipologie di idropittura. In base alla lucentezza, è possibile scegliere tra pittura:

patinata,

semi-patinata,

satinata,

a guscio d’uovo,

opaca.

Possono essere fornite alcune tipologie di idropitture colorate come da mazzetta Vitalvernici.

 

 

Tinteggiature con soluzioni Vitalvernici

 

Per informazioni e preventivi vai alla pagina contatti o chiama al 3913567339