Soluzioni decorative in EPS pre-rasato

 

In commercio si possono trovare alcune soluzioni decorative in EPS pre-rasato per decorare le facciate degli edifici, residenziali e pubblici, con alternative a catalogo standard.

Mentre é diverso avere l’esigenza di porre in opera l’angolare di un edificio stile Liberty con determinate caratteristiche dimensionali o dovere ripristinare un profilo sotto davanzale; per tale motivo, le soluzioni di New Coming sono tutte costruite a disegno sulla base delle misure fornite dal Progettista, dalla Direzioni Lavori e/o dal Committente.

 

Alcuni esempi progettuali della linea Easy Decor:

  • Angolare
  • Bancale
  • Marcapiano
  • Fascione
  • Lesena
  • Cornicione

 

 

 

Esperienze di cantiere abbinate alla posa di un nuovo cappotto termico:

 

Fasi di lavorazione

Dopo la posa di un cappotto termico é necessario ricoprire gli imbotti delle finestre e delle porte finestre costruiti in pietra spesso usurati, crepati e fuori squadro. Altre volte occorre nascondere piastre e tiranti, utilizzati per il consolidamento dei solai, con profili angolari. L’imbotto delle finestre, i balconi, i marcapiano, gli angoli dell’edificio creano ponti termici che devono essere eliminati.

Ed ancora si devono ricostruire i cornicioni.

 

  1. Prese le misure in cantiere, si possono produrre a disegno pannelli in EPS prerasato  per sostituire i vecchi particolari in pietra o in cemento, gettati in opera.
  2. Raccordare il profilo in EPS al sistema cappotto è semplice. Ad esempio le spallette degli imbotti delle finestre vengono ricoperte con pannello in EPS da 20 mm e successivamente la rete della spalletta prerasata si annega nella prima rasatura del sistema cappotto in sormonto alla rete dello stesso.
  3. I profili dei balconi e gli angolari vanno semplicemente incollati al più aiutati con una staffa ma non tassellati, con un notevole risparmio di tempo e ferramenta.
  4. Il profilo o il pannello in EPS si incollano con apposita colla Policol e sigillati i bordi con Newlastick . Video dimostrativo
  5. Dopo di che si procede alla stesura di Primer colorato e Spatolato (ambedue silossanici).

 

Chiamami al 3913567339

Scrivimi all’indirizzo [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *