Ioni d’Argento nella linea Vitalvernici AG+
Idropitture Ioni d’Argento: 3 soluzioni innovative.
Negli ultimi anni nel mondo occidentale si è registrato un incremento dei disturbi da inquinamento dell’aria indoor come allergie, asma, irritazione delle mucose, cefalee, nausea.
Infatti l’aria negli ambienti interni può essere dalle 2 alle 5 volte più inquinata rispetto a quella esterna e le persone trascorrono circa il 90% della propria vita in luoghi chiusi.
Abitare in ambienti sani diventa importante per la propria salute fisica.
Da quando si usa?
Fin dall’antichità l’argento è conosciuto per le sue proprietà anti-batteriche e per secoli è stato utilizzato nei sistemi di prevenzione e controllo delle infezioni.
Oggi si riscoprono le caratteristiche antibatteriche dell’argento, introducendo innovativi materiali anti-microbici per la prevenzione e gestione del rischio di contaminazione negli ambienti.
Gli ioni d’argento sono un antimicrobico naturale che entrando in contatto con funghi, muffe e batteri, ne alterano il metabolismo e ne inibiscono la crescita.
Idropitture Ioni d’Argento: come reagiscono?
Gli ioni AG+ rimangono attivi fino a quando non sono assorbiti da un microrganismo.
Pertanto causano sulle superfici dell’ambiente trattato l’inibizione della crescita dei batteri che in seguito andranno a depositarsi. Inoltre gli ioni d’argento esplicano un’azione sinergica con H2O2 (perossido di idrogeno) nella distruzione dei microrganismi.
Gli ioni AG+ infatti, carichi positivamente si dispongono sulla membrana batterica attirando a sé gli ioni OH- del perossido di idrogeno accelerando e potenziando quindi la reazione germicida di quest’ultimo nei confronti dei microrganismi.
Gli ioni d’argento sono particolarmente attivi e penetrano rapidamente nelle membrane batteriche.
È sufficiente la presenza di appena 1 ppm di argento elementare in soluzione per ottenere una efficace azione battericida ad ampio spettro.
Gli ioni d’argento sono in grado di penetrare nel nucleo dei microrganismi dove si legano a DNA, RNA, proteine ed enzimi della respirazione cellulare provocando l’immobilizzazione di tutti i sistemi di sopravvivenza delle cellule.
Di conseguenza viene bloccata sia la scissione che la crescita cellulare inducendo i batteri a non moltiplicarsi
più (azione batteriostatica) e quindi morire.
Cosa é Linea AG+?
Nel settore delle vernici, l’utilizzo della tecnologia agli ioni d’argento garantisce un notevole effetto batteriostatico inibendo la formazione e la proliferazione dei batteri sulla superficie pitturata. La linea AG+ è una pittura murale ad azione combinata: batteriostatica e antimuffa.
La tecnologia agli ioni d’argento svolge un’efficace azione contro i batteri dannosi per la salute.
In più, la presenza di speciali preservanti del film, conferiscono alla pittura elevate proprietà antimuffa.
Molte pitture impiegano agenti chimici per combattere i germi; la Linea AG+ invece, sfrutta l’azione antibatterica naturale delle particelle d’argento per creare una barriera attiva contro i batteri, ottenendo un effetto sanificante permanente.
Dove si usa?
L’uso delle pitture della linea AG+ è indicato nei luoghi che richiedono condizioni di igiene particolarmente rigorose come:
• ospedali
• ambulatori
• palestre
• farmacie
• scuole
• asili
• case di cura
• camerette dei bambini.
Sono da impiegare su strutture a secco, cartongesso, pareti in muratura, soffitti e controsoffitti.
Come agisce?
Caratteristiche:
• Inibisce la formazione dei batteri sulla superficie pitturata grazie alla tecnologia agli ioni d’argento
• Antimuffa
• Elevato potere mascherante
• Antigoccia
• Bassa presa di sporco
• Finitura opaca.
Idropitture Ioni d’Argento
Per informazioni scrivi alla pagina contatti
Chiama al 391 3567339